Reclami

 
INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECLAMO AI SENSI DEL REGOLAMENTO IVASS 24/2008 , MODIFICATO ED INTEGRATO DAL PROVVEDIMENTO IVASS 46/2016

Il contraente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’ Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclami scritti all’intermediario o all’impresa proponente. Modalità e recapiti aziendali:

COMPAGNIA E INDIRIZZO PER RECLAMI A MEZZO POSTARECLAMI A MEZZO FAXRECLAMI A MEZZO EMAIL
Arag SE – viale del Commercio 59 – 37135 Verona 045 8290499servizio.reclami@arag.it
Itas Mutua Assicurazioni – Servizio reclami di Itas – Piazza delle Donne Lavoratrici, 2 – 38123 Trento (TN) 0461 891840reclami@gruppoitas.it
UnipolSai spa – Reclami e Assistenza Specialistica Clienti – via dell’Unione Europea 3/b – 20097 S. Donato Milanese (VR) 02 51815353reclami@unipolsai.it
Global Assistance - Piazza Diaz 6 - 20123 Milano
02 43335020cgestione.reclami@globalassistance.it
Amissima Assicurazioni, Viale Certosa 222 - 20100 Milano02 45402417reclami@amissima.it

Il cliente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario (Filippi Assiservice srl) o all’Impresa preponente. Decorso inutilmente il termine di 45 giorni dopo il reclamo (risposta mancante o insoddisfacente), l’interessato potrà rivolgersi direttamente all’Autorità di Vigilanza: IVASS – Servizio Tutela degli Utenti – via del Quirinale 21 – 00187 Roma (per posta ordinaria, ovvero fax al n. 06 42133206 o PEC a tutela.consumatore@pec.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’Impresa.