INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECLAMO AI SENSI DEL REGOLAMENTO IVASS 24/2008 , MODIFICATO ED INTEGRATO DAL PROVVEDIMENTO IVASS 46/2016
Il contraente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’ Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclami scritti all’intermediario o all’impresa proponente. Modalità e recapiti aziendali:
COMPAGNIA E INDIRIZZO PER RECLAMI A MEZZO POSTA | RECLAMI A MEZZO FAX | RECLAMI A MEZZO EMAIL |
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Arag SE – viale del Commercio 59 – 37135 Verona | 045 8290499 | servizio.reclami@arag.it |
Itas Mutua Assicurazioni – Servizio reclami di Itas – Piazza delle Donne Lavoratrici, 2 – 38123 Trento (TN) | 0461 891840 | reclami@gruppoitas.it |
UnipolSai spa – Reclami e Assistenza Specialistica Clienti – via dell’Unione Europea 3/b – 20097 S. Donato Milanese (VR) | 02 51815353 | reclami@unipolsai.it |
Allianz Viva spa – Reclami e Assistenza Specialistica Clienti – Piazza Tre Torri 3, 20145 Milano (MI) | reclami.allianzviva@allianz.it |
Il cliente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, ha facoltà di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario (Filippi Assiservice srl) o all’Impresa preponente. Decorso inutilmente il termine di 45 giorni dopo il reclamo (risposta mancante o insoddisfacente), l’interessato potrà rivolgersi direttamente all’Autorità di Vigilanza: IVASS – Servizio Tutela degli Utenti – via del Quirinale 21 – 00187 Roma (per posta ordinaria, ovvero fax al n. 06 42133206 o PEC a tutela.consumatore@pec.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’Impresa.